Dr. Disciplina e Mr. Hyde!

Quando si lavora, o si vuole lavorare, a casa bisogna possedere molta autodisciplina. Ci sono giorni in cui ne ho a bizzeffe e vado come un treno: in poco tempo faccio un mucchio di cose, sono veloce a pulire, ho voglia di migliorarmi e di dare il meglio di me. L’altro lato della medaglia, nel mio caso, è l’indolenza assoluta. Cerco ogni scusa possibile ed immaginabile per NON arrivare a fare tutto. E allora? Che devo fare? Non mi resta che accettare i giorni no e sfruttare al massimo quelli sì? E’ come se, ad ogni angolo, si nascondesse il mio personale Mr. Hyde. Temo di trovarmici faccia a faccia perché, quando succede, perdo il controllo e mi abbandono, cedendo alla sua accattivante sagoma. Poi, però, il dr. Disciplina arriva a redarguirmi, facendomi vergognare di me: “ma allora non te ne frega niente di combinare qualcosa nella vita! Preferisci cadere fra le braccia di quel Mr. Hyde da strapazzo, con quel suo sorriso invitante? Preferisci abbandonarti a lui senza pensare a nulla piuttosto che realizzare quello che vuoi?”

Sì, ci sono giorni in cui cedere agli sguardi ammiccanti di Mr. Hyde è molto più facile di star seduta al computer con il dr. Disciplina sempre pronto a ricordarti gli scopi che ti sei prefissato.

Informazioni su Dreaming Alice

Reading. reading and reading
Questa voce è stata pubblicata in Alice riflette attraverso lo specchio. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Dr. Disciplina e Mr. Hyde!

  1. tanakamelinda ha detto:

    Da traduttrice-casalinga, concordo! Anche il mio mister Hyde è vittima spesso dell’indolenza assoluta e il più delle volte vince contro Dr Disciplina e Concentrazione… 😦 Ogni volta mi riprometto di darmi dei ritmi e non distrarmi, dura un po’ di giorni e poi ricado nella pigrizia… poi ricomincio… poi ricado…

  2. ilpaesedellemeravigliedialice ha detto:

    Già! E’ dura, molto dura! Quando ero studentessa ci riuscivo più facilmente!

  3. tanaka ha detto:

    Ops, mi sono accorta che nel commento precedente il link al mio blog era inattivo.

  4. ilpaesedellemeravigliedialice ha detto:

    Già ho dato un’occhiata al tuo!

Rispondi

