Vita passata, vita presente, vita ideale

VITA PASSATA: sveglia tra le 6 e le 6:30 in base alle cose da fare, lavarsi, sveglia marito, colazione, fare letto, marito scende. Seconda fase: faccende da sbrigare in casa o fuori, computer. Terza fase: pranzo a scrocco dai genitori (in media quattro giorni su sette), pomeriggio a casa dei genitori nella mia vecchia stanza. Quarta fase: ritorno a casa con il marito, preparazione cena, cena e dopo cena variabile.

VITA/APATIA PRESENTE: sveglia a orari più o meno imprecisati che possono variare tra le 7 e le 8, ma anche 8:30 se ho dormito poco e male. Colazione in tutta calma e sistemazione casa. Seconda fase:  cazzeggio fino a ora di pranzo o passeggiata o pranzo fuori (si intende un gelato o uno snack veloce ed economico). Terza fase: post pranzo dedicato alla lettura o a tradurre qualcosa fino a ora di cena, o passeggiata o chiacchierata con la mamma. Quarta fase: idem come sopra, anche se il marito è a casa e non deve venire a prendermi da nessuna parte. (Sicuramente in estate, non potendo partire ed essendo disoccupati, ci saranno più giorni dedicati al mare)

VITA IDEALE: sveglia la mattina presto perché voglio dedicarmi a doveri e piaceri. Lavoro davanti al computer (pagato e non solo per puro piacere personale) sapendo che il marito è lì che lavora accanto a te. Chiacchiere e coccole assicurate! Ogni tanto pranzo o cena fuori e un cinemino. Aggiungiamoci pure qualche viaggetto all’estero e delle spesucce in più qui e lì e sarebbe perfetto. Non è che chiedo poi tanto…

Annunci

Informazioni su Dreaming Alice

Reading. reading and reading
Questa voce è stata pubblicata in Facezie!. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...