Decisioni

Mi piacerebbe starmene due tre ore al giorno seduta sul divano a riflettere, a riflettere su dove stiamo andando come essere umani, su dove stiamo andando come civiltà occidentale (ve lo dico io: direttamente nel cesso, di questo passo), su dove stiamo andando come Italia, e via dicendo, fino ad arrivare a dove diamine sto andando io.

A volte mi immergo talmente negli impegni quotidiani, affrontabilissimi per carità (non sono una di quelle che si vanta di superdonnismo, semmai il contrario), da dimenticarmi dove sto andando e dove voglio andare, da non riflettere bene sulle scelte, da accettare delle situazioni senza sapere dove mi porteranno, da dimenticare che il microcosmo in cui vivo è inevitabilmente immerso in un macrocosmo, da lasciarmi sopraffare dagli eventi.

Adesso basta: da oggi decido di decidere (come mi ha detto una simpatica collega/amica) cosa è meglio per me e per il mondo in cui vivo, decido di decidere come gestire il mio tempo, a cosa dedicarmi, per cosa lottare, che si tratti di lavoro, di progetti di vita o che so io.

Prima, però, dovrei imparare una cosa (e chi mi conosce sa che mi do sempre ottimi consigli): a diventare sorda alla critiche sterili, a chi ti scoraggia perché ti sottovaluta, ad andare avanti per la mia strada, come sempre tutta in salita!

Advertisements

Informazioni su Dreaming Alice

Reading. reading and reading
Questa voce è stata pubblicata in Alice riflette attraverso lo specchio, La vita l'universo e tutto quanto, Lavoro, STRADE sindacali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...